Yoga,  Yoga in viaggio

The Yoga Barn, Bali.

Sono passati quasi tre anni dal mio viaggio in Indonesia, tra Bali e Lombok, quindi direi che di tempo ne ho avuto eppure, da allora, non ho mai più trovato uno studio di yoga che mi abbia lasciato a bocca aperta come lo Yoga Barn.

Immerso nel verde, nella città di Ubud, c’è questo angolo di paradiso: un posto magico non solo per le lezioni di yoga che, neanche a dirlo, sono davvero superlative, ma prima di tutto per l’atmosfera che si respira. Studio, guesthouse, bar e piccolo shop, lo Yoga Barn non è certo di piccole dimensioni, ma è la sua ubicazione a renderlo davvero unico.

Immerso in una vegetazione rigogliosa, tra i suoni e i rumori della natura, in una quiete quasi irreale, questo centro è un indirizzo da tenere a mente se doveste passare da quelle parte e decidere di regalarvi qualche ora di puro benessere. Ovviamente è molto rinomato e, per questo, può essere anche parecchio affollato in alcune ore della giornata. Il mio consiglio è di andarci al mattino presto, prenotando una lezione uno o due giorni prima, in modo da trovare lo studio senza troppi tappetini a terra. Se sarete fortunati come lo sono stata io, praticherete sotto una tettoia aperta ai lati, con un soffitto di paglia e musica dei Queen in sottofondo (eh sì, avete letto bene, ho scritto Queen, che non sono di certo la colonna sonora più in voga per una lezione di Yoga 🙂 ma l’insegnante ha voluto fare questo esperimento e alla fine direi che ha avuto ragione!) Terminata la lezione potete rimanere a fare colazioni lì, scegliendo tra le varie opzioni rigorosamente bio, detox e veg.

Se questo articolo vi ha incuriosito potete visitare il loro sito internet, curiosare nella pagina facebook, deliziarvi con le immagini del  loro profilo Instagram oppure prendere un volo aereo e andare lì di persona, di certo non ve ne pentirete! E se vi serve un alloggio ad Ubud date uno sguardo alle proposte di booking.

P1120278
Se hai osservazioni e/o commenti su questo post o se vuoi semplicemente chiedermi qualcosa, compila il form che vedi sotto.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *