Viaggio in Cile: il meraviglioso Nord.

Un viaggio in Cile è qualcosa che non si scorda facilmente. Deserto, natura incontaminata, paesaggi alpini, murales e la poesia di Pablo Neruda vi accompagneranno lungo le strade del meraviglioso Cile del Nord. Sei pronto a partire?

Cile del Nord, deserto di Atacama
Cile del Nord, deserto di Atacama

Dai silenzi immensi del deserto di Atacama alla street art di Valparaiso, un viaggio in Cile non è qualcosa di scontato, già visto o già sentito; la maggior parte dei tour organizzati o dei viaggi fai da te dedica al Cile solo 3 o 4 giorni, in abbinamento ai ben più noti e turistici Perù e Bolivia.  Peccato, perché il Cile merita di essere visto e vissuto, con calma, sotto le stelle infinite e con il vento tra i capelli.

I Must di un viaggio in Cile.

Un viaggio in Cile ti porterà a scoprire i colori di Valparaiso, piena di murales e astro nascente della street art; ti condurrà nella valle del Elqui, tra le produzioni di Pisco e l’energia che, dicono, sia qualcosa che appartiene solo a questa terra.

Un viaggio in Cile ti farà scoprire la vibrante Santiago, una capitale in forte crescita, moderna ma con lo sguardo rivolto al passato.

Un viaggio in Cile ti farà scoprire le tre case del poeta Pablo Neruda, ognuna con le sue peculiari caratteristiche e una più bella dell’altra.

Durante un viaggio in Cile passerai tutte le notti con lo sguardo il cielo, felice di scoprire quanto possano essere ancora così belle e meravigliose le stelle, che scompaiono solo di fronte a sua maestà la Luna!

 

Un viaggio in Cile è quanto di meglio possiate regalarvi!

Scopri di più su questo viaggio nel blog…

Scopri di più leggendo il post su questo viaggio on the road e se sei curioso di sapere dove ho scovato quel fantastico furgone che vedi in foto, clicca sull’articolo su come e dove noleggiare un Wicked Camper.

E come sempre, BUONA STRADA, ovunque ti porti!