Festival per festeggiare: Coachella
Dove e quando.

Festival per festeggiare viaggiando: i 3 eventi davvero imperdibili.

Stai cercando un evento o un festival per festeggiare un’occasione particolare? O magari vuoi unire l’utile al dilettevole, viaggiando in una di quelle destinazioni che ospitano alcuni tra i festival più pazzeschi del mondo? Bene, in questo post troverai ben 3 destinazioni e 3 festival per festeggiare qualsiasi tipo di occasione, dalla più tecno a quella più “bollente”.

Tre festival per festeggiare nel mondo.

Boryeong Mud Festival, Boryeong. Corea del Sud.

festival per festeggiare
Boryeong mud festival, Corea del Sud.

Ogni luglio, per due settimane, migliaia di persone da tutta la penisola coreana raggiungono Boryeong, una piccola cittadina addormentata sulla costa occidentale del paese. Il motivo è semplice: è proprio qui che si svolge il Festival del fango o Mudfest, come viene chiamato colloquialmente. La maggior parte dei visitatori, però, arrivano dall’estero, principalmente dall’Europa e dalle Americhe, per sperimentare lotte nella melma, scivoli di fango e una bella nuotata – attività che costituiscono quello che negli ultimi anni è diventato il festival coreano numero uno da visitare.

Un ottimo festival per festeggiare un’occasione particolare, adatta a tutti coloro che non hanno paura di sporcarsi le mani (e non solo!).

Burning Man, Nevada. Stati Uniti d’America.

Avete qualcosa che bolle in pentola? In questo caso ho il festival perfetto per voi: il Burning Man, in Nevada. La cattiva notizia è che i biglietti vanno letteralmente a ruba, nonostante il prezzo non proprio popolare.

Il Burning Man è stato festeggiato per la prima volta su una spiaggia di San Francisco, durante il solstizio d’estate del 1986, per poi essere trasferito nel Black Rock Desert del Nevada, nel 1990. Attira 68.000 persone all’anno, solitamente tra la fine di agosto e i primi di settembre ed il tema dell’evento è sempre annunciato con largo anticipo.

Il miglior festival per festeggiare: atmosfera infuocata garantita!
Il miglior festival per festeggiare: atmosfera infuocata garantita!

Cose da sapere su questo evento.

Una gamma esilarante di spettacoli, happening e installazioni artistiche culmina nel rogo di una gigantesca effigie umana, normalmente durante il sabato finale.

Tutti i visitatori devono acquistare i biglietti in anticipo e vengono ammessi al festival solo quelli che possono dimostrare la loro totale autosufficienza: ciò significa che bisogna portarsi dietro acqua, cibo e soprattutto un riparo dal sole!

Il sito non è dotato di docce o piscine (nonostante le temperature superino abbondantemente i 38 gradi) e la sua economia è quasi interamente basata sul baratto quindi il portafogli potete lasciarlo a casa.

Exit, Novi Sad. Serbia.

Exit, Novi Sad. Il miglior festival per festeggiare la maturità.
Exit, Novi Sad. Il miglior festival per festeggiare la maturità.

Siete giovani, gagliardi e non volete allontanarvi troppo dall’Italia? In questo caso, il perfetto festival per festeggiare si chiama Exit e si svolge a pochi passi da casa, in Serbia, a luglio.

EXIT è un festival di musica elettronica, rock e indie che si tiene vicino alla città serba di Novi Sad, ormai famoso in tutta Europa per i party selvaggi,  e a quanto pare indimenticabili, che si svolgono all’interno di un’incantevole fortezza sul Danubio.

Il festival è dotato di ben 10 palchi diversi quindi ce n’è davvero per tutti i gusti! E, a parte la musica, non dimenticatevi di esplorare Novi Sad, la prossima Capitale Europea della Cultura per il 2021.

Tutte le info le trovate cliccando sul sito ufficiale.

E voi quale festival scegliereste?Io il Coachella, anche se non in questa lista 🙂

Se vi ho convinto a mettervi in viaggio non perdetevi i miei consigli in valigia: gli indispensabili impensabili.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *